• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ravioli

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao, io li faccio sia con le uova sia con sola acqua e farina e vengono lo stesso bene. certo la pasta all'uovo è piu gustosa e la uso per il ripieno classico,, ma quando faccio dei ripieni più saporiti o di pesce preferisco l'impasto di solo farina e acqua.:Saluto::Saluto:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ma l'impasto di sola acqua e farina regge la cottura? nn diventa troppo molle? io nn ho mai provato senza uova...

miciamimi

Maestro Giardinauta
Ma l'impasto di sola acqua e farina regge la cottura? nn diventa troppo molle? io nn ho mai provato senza uova...

no no funziona molto bene e non si scioglie durante l'impasto.è stata una nonnina mantovana a darmi la ricetta. mi ha spiegato che ai tempi antichi, nelle campagne le nonne facevano tutti i giorni la pasta in casa e solo la domenica era fatta con le uova:Saluto::Saluto:

kkroz

Giardinauta
ottioma sapersi
io ho provato
250 di 00
100 di semola e 2 uova
ed era ottima

ora faro qualke esperimento
ciao e grazie a tutti

Alto