miciamimi
Maestro Giardinauta
Tutto sommato è una bella pianta, anche senza fiori, ma infatti io faccio finta che sia un ficus , tanto di fiori neanche a parlarne :martello:
anche l'immaginazione ha la sua importanza
Tutto sommato è una bella pianta, anche senza fiori, ma infatti io faccio finta che sia un ficus , tanto di fiori neanche a parlarne :martello:
Ciao!Grazie a tutti!Le miniature sono nella teca.Il Dendrobium tetragonum è in mezzo a loro.La temperatura della teca rimane intorno ai 16-18 °C.Da novembre ho smesso di usare il concime nell'acqua che uso per spruzzare le piantine.In più quelle che vogliono un pò di riposo come questo dendri,cerco di spruzzarle solo a giorni alterni.La mia Trias nana è anche lei immobile,dopo aver prodotto qualche nuovo bulbetto la scorsa stagione...ho paura che quest'anno non vedrò fiori.P.S.erchè non apparee più nè l'avatar nè la foto sotto???
Paphiopedilum sukhakulii preso durante una visita da N&C ancora fiorito dopo un mese:
Porroglossum licynum che mi ha dato una fioritura molto generosa con 7 piccoli steli fiorali:
Restrepia elegans proveniente da Padova del febbraio 2009 come il Porroglossum:
Comparettia macroplectron finalmente fiorita con ben 3 steli dopo 2 anni e mezzo di attesa:
Per ora è tutto...