• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba quale sacco migliore?

paoz

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
voi con quale sacco del rasaerba vi trovate meglio?? (chiedo consigli per nuovo acquisto)
meglio sacchi in plastica, oppure quelli a rete ?? quali sono i pro e i contro??
plastica ad esempio lo stiga
rasaerba-elettrico-stiga-combi-44-e-1800-w.jpg

in rete classico honda
c2_r.jpg

paoz

Aspirante Giardinauta
ma per la pulizia e il lavaggio?? come funziona ??
quello che mi rende indeciso è proprio questo aspetto
con quello in plastica si puo lavare ogni volta con acqua
e farlo asciugare tranquillamente al sole...
con la rete ??

paoz

Aspirante Giardinauta
io in 9 anni non ho mai tagliato un prato :)
il dubbio sorge appunto dalla totale inesperienza
non so perche ma mi immagino il sacco (una volta tagliato il prato)
sporco e pieno di erba umida... insomma da lavare
grazie per il consiglio comunque molto apprezzato :su:

gianninettis

Maestro Giardinauta
quello che si lava è in genere il piatto di taglio per evitare che faccia con il tempo la ruggine sotto ed in alcuni casi vedi piatti in alluminio non è nemmeno strettamente necessario in quanto non attacca la ruggine,il cesto per i motivi elencati sopra preferisco quello in tela dove anche in condizioni di erba bagnata non attacca al sacco come attacca con quello in plastica,ecco perchè quello in plastica bisogna poi anche lavarlo..

ma poi chiedo,questa domanda perchè hai intenzione di comprare un rasaerba?..

quanto è grande il prato,è in pendenza,che tipo di erba hai seminato?..

Alto