• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba per prato spontaneo

dieghetto

Aspirante Giardinauta
Salve a tutto il forum.Volevo chiedervi lumi per quanto riguarda il mio prato. Di fianco casa mia c'è un bel pezzo di giardino/prato di circa 400 mq. L'erba cresce spontanea a parte qualche pezzo a macchia di leopardo dove ho seminato la classica erbetta (comunque mischiata a quella spontanea). Ora, con la bella stagione urge tagliare il prato. Secondo voi quale è l'attrezzo più adatto alle mie esigenze? Da tenere presente che non ho in programma di fare un giardino vero e proprio, ma vorrei lasciare crescere spontaneamente quel che c'è e rasare periodicamente per non vivere accanto ad una giungla...
Rasa erba manuali elicoidali sarebbero adatti? Oppure a scoppio uso hobbystico? Elettrici sarebbero piuttosto scomodi per via del cavo, visti i circa 400 mq.Vi ringrazio per tutti i consigli che vorrete darmi, sia sul tipo che eventualmente sui modelli e le varie potenze.
Grazie!
 

Filo79

Aspirante Giardinauta
Credo che l'unica sia un tosaerba a scoppio, per usare un elicoidale dovresti avere un prato perfettamente piano e tagliare di frequente, l'unico elicoidale manuale che riesce a rasare abbastanza alto è il Fiskars Momentum credo, con un elettrico i tagli potresti farli meno spesso, ma con un prato spontaneo e credo "duro" e fitto, dovresti dotarti di un motore piuttosto potente, a sto punto meglio stare su un classico a scoppio, scegliendone uno di buona qualità (e di consigli qui sul forum ne troverai a valanga) e con un centro assistenza vicino a casa tua.
 
Alto