• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba per prato 1500 mq

Davy Jones

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
anche se ho scoperto il vostro forum qualche tempo fa, mi sono iscritto solo ora. Insomma, sono nuovo, spero di non fare pasticci! :storto:

Ho un prato di 1500 mq, di cui buona parte in pendenza. Il mio attuale tosaerba ha abbondantemente raggiunto l'età della pensione (telaio vecchio di 30 anni stra-rattoppato, motore Tecumseh di 10, a spinta. Funziona ancora ma... tanto esercizio fisico! :martello:)

Visitando un po' di rivenditori e grazie anche ai preziosi consigli letti su questo forum, mi sono orientato su alcuni modelli. Purtroppo proprio non riesco a decidermi e approfitto della vostra disponibilità per un consiglio:

Al-ko 530 brv a 695€
Oleo-mac max 55 tbx a 665€ da un rivenditore o a 575€ on-line
Oleo-mac max 55 thx a 635€ on-line
Husqvarna R53SV a 550€

Sono interessato al mulching, ma ho bisogno di poter anche raccogliere. Lo scarico laterale invece è un optional interessante, ma non so con quanta frequenza lo userei... Naturalmente preferirei avere la scocca in alluminio, e da quel che ho capito il motore Honda GCV160 è leggermente superiore al B&S 675 (è così?). Allo stesso tempo non sono entusiasta all'idea di acquistare su internet.
Naturalmente non posso avere tutto, quindi vorrei chiedere il vostro parere:

Quale mi consigliereste? Meglio rinunciare al motore honda in favore della scocca in alluminio? O viceversa? O non rinunciare a nessuno dei due e acquistare on-line? L'al-ko è l'unico in alluminio ad avere lo scarico laterale. A parte questo non so se costruttivamente sia migliore o peggiore dell'oleo-mac..

Grazie a tutti! :)
 

Davy Jones

Aspirante Giardinauta
Nessuna idea?
Alla fine ho optato per l'Oleo-mac max 55 thx, con motore honda. L'ho ordinato su internet, speriamo bene! Il rivenditore vende anche "fisicamente" e sembra serio.
Vi faccio sapere come va! ;-)
 
Alto