• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta nuovo rasaerba

Ferla

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sto valutando di sostituire la mia attuale macchina rasaerba con qualcosa di più prestante ed avrei bisogno di qualche consiglio e/o opinione esperta.
Brevemente ... la attuale macchina è una economica (350euro) motorizzata Honda gcv160 che può fare mulching, raccolta sacco e scarico laterale. Barra da 51. Trazione posteriore.
Del motore non sono deluso anzi si comporta abbastanza bene soprattutto per la regolarità di funzionamento (non è molto potente ma sufficiente) invece non sono molto contento della funzionalità della scocca , sfoga poco sia laterale che posteriore soprattutto se l'erba è un po bagnata o più alta del normale...
In conclusione vorrei una macchina trivalente (raccolta, mulching, laterale) con un motore un po più potente e soprattutto che sia EFFICIENTE nell'impiego di tutte e tre le sue funzioni.
Mq circa 1500 (divise in varie zone)
Budget 1000euro
Toro, Honda, al ko, active...
Grazie per una risposta
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Bhe iniziamo col dire subito che con l'erba bagnata o anche solo umida TUTTE le rasaerba hanno/avranno problemi e/o gli stessi sintomi di difficoltà sia nella raccolta sia nello scarico sia di intasamento della scocca da te descritti ...
Anzi con in modalità mulking "pieno" mi sa ancora di più. ...
 

Ferla

Aspirante Giardinauta
Ok immagino ma diciamo che il livello di "facilità di intasamento" della mia attuale sono ... frustranti ... ecco ... cmq detto questo immagino sia dovuto essenzialmente al fatto che si tratta di una scocca economica sulla quale è stato montato un motore di media qualità... ho visto lavorare alcuni modelli di toro recycler b&s 190 quantum piatto da 55 (per esempio) e con il mio attuale sinceramente me le sogno certe prestazioni .. ecco indicativamente vorrei acquistare qualcosa che sia in linea con quello ... ma non ho esperienza in merito a questa fascia di prodotti e non vorrei buttare altri soldi al vento per nulla ecco ... se avete consigli, idee ..opinioni avanti pure .. grazie
 

Livorno84

Aspirante Giardinauta
Non esiste una rasaerba perfetta sia x mulching che raccolta.... oltre alla lama (che potresti cambiare al momento del bisogno) anche la scocca ha la sua importanza.
 
Alto