quella che ho visto io non ha le marce ma è 4wd. il problema sulle grosse pendenze sarebbe un eventuale slittamento? in quel caso potrei fare le passate in laterale invece che in verticale, rispetto alla pendenza. oppure sarebbe un problema di lubrificazione del motore?
Tu hai scritto
AWD e il modello da te indicato... per me, se non erro, è davvero un AWD
(trazionata a 2 ruote motrici)
SI... se in un classico rasaerba (come pure i trattorini rasaerba) se non progettato appositamente per grandi pendenze i maggiori problemi sono lo slittamento e la lubrificazione ..
Affrontare in laterale oltre a non riuscire a mantenere una linea definita potrebbe anche ribaltarsi o anche solo sollevarsi o procedere in maniera troppo anomala....
In questo caso il pericolo maggiore diventano le lame o incagliandosi con repentini contraccolpi e possibili salti della rasaerba o sparare sassi e terra rischiando di rovinarti le gambe o quello che ci sta attorno....
Ecco perché per vere grandi pendenze si consigliano sempre rasaerba teleguidati a cavo o radiocomandati SENZA la prossimità dell'OPERATORE come quello nel video che ti ha postato
@calce o similari) ...anche a sostituzione di trattorini, se pur fossero anche adatti a pendenze perché nessun rasaerba o trattorino specifico va oltre il 11/13% equivalenti a pendenze di 25 max 27°)....
Non credo possa essere un problema se non la trovassi da te ...pagando un giusto prezzo di spedizione se tu ne trovassi online te la consegnerebbero anche al Poli (artide e antartide) alle pendici dell'everest o in una piccola isola in mezzo all'oceano.
L'unica altra soluzione possibile, sicura e senza rischi di sorta è adoperare un vero trattore con braccio telescopico a turbina falciante ...
Il trattore rimane in piano e il braccio più o meno esteso falcia sulle pendenze....