Salve a tutti, ho un terreno di circa 1500mq, 1200 erano usati dal contadino per fare fieno pertanto cresce di tutto e molto in fretta. Fino ad oggi ho usato un Mountfield TD 460 con motore B&S serie 500 da 158cc che sta cadendo a pezzi, però non sembra così a disagio su questo terreno che è comunque un po' accidentato per i passaggi ripetuti del trattore. Non voglio che venga un prato all'inglese, l'unica mia preoccupazione è tenere bassa l'erba senza fare mille viaggi in discarica. L'erba la taglio ogni 15 giorni, so che col mulching questo intervallo è troppo elevato e che non bisogna tagliare più di 1/3 della lunghezza dello stelo affinché il sistema funzioni, per questo motivo ho iniziato a valutare i Grin, dai vari video si evince che anche con altezze dell'erba elevate riesce a mantenere uno sminuzzamento accettabile e io non dovrò aumentare l'intensità dei tagli (anche perché non ho né voglia né tempo). Ora, i Grin costano come una moto e, da quanto ho capito, per quel prezzo si trova di meglio, ho letto sul forum di marche come Stiga oppure Active. Penso che opterei per queste due se non fosse tutto che potrei acquistare un Grin HM46 A usato a 550€ con motore sostituito con uno Zanelli. Tralasciando il fatto che lo Zanelli non penso sia equiparabile al B&S, mi chiedevo se fosse possibile montare un B&S serie 850 o un Kawa nel caso in cui lo Zanelli tirasse le cuoia o non fosse all'altezza del lavoro da svolgere. Il costo si aggirerebbe sulle 500€, ma dopo avrei un gran bel mezzo. Oppure potrei optare per reinstallare il suo originale B&S 675 con 250€ e così lo pagherei 800€.
Sono comunque aperto a consigli su altre macchine con un budget massimo di 800€
Sono comunque aperto a consigli su altre macchine con un budget massimo di 800€