• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba Honda a spinta 466

Dorado

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti.
Ho un rasaerba a spinta modello 466 Honda che va molto bene.
Qualcuno mi sa dire il diametro dei semi assi di tale macchina?
Perché lo ho in una baita lontana da casa e mi sono portato dietro la ruota, ma non ha un cuscinetto normale ma una cosa strana in plastica che si è rotta e da cui fatico a capire il diametro interno nemmeno col calibro.
Grazie mille a tutti in anticipo.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Buonasera a tutti.
Ho un rasaerba a spinta modello 466 Honda che va molto bene.
Qualcuno mi sa dire il diametro dei semi assi di tale macchina?
Perché lo ho in una baita lontana da casa e mi sono portato dietro la ruota, ma non ha un cuscinetto normale ma una cosa strana in plastica che si è rotta e da cui fatico a capire il diametro interno nemmeno col calibro.
Grazie mille a tutti in anticipo.
Probabilmente intendi che i mozzi delle ruote girano su BOCCOLA e non su cuscinetto?
Il tuo problema riguarda il mozzo ruota o il loro innesto sul telaio?
Una foto del pezzo/componente a cui ti riferisci?
Almeno il tuo quesito sarà più chiaro per chi ti risponderà.
Marco
 

zanardi84

Giardinauta
Sono anch'io alle prese con lo stesso problema sulla mia HRG 416 e se non ho capito male le misure delle boccole sono uguali a quelle della 466.
A mio parere però quella è una plasticaccia troppo leggera e si romperà sempre alla prima sollecitazione di una certa entità. Pertanto sarebbe un ottimo upgrade riuscire a trovare cuscinetti a sfera compatibili in modo da risolvere in modo definitivo. Purtroppo non disponendo di un calibro mi è impossibile misurare con precisione i diametri. Usando il metro ho 30 mm esterni x 28 mm interni x 14 mm mozzo, ma data la limitazione dello strumento di misura è solo approssimata.
Qualcuno ha qualche informazione su misure e soprattutto su ricambi compatibili?
 
Alto