• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rasaerba elicoidale e cesto di raccolta

barrionorte

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

vorrei chiedere a chi, come me, ha un rasaerba elicoidale, se ha qualche problema con il cesto di raccolta: quando taglio l'erba, una buona parte non entra nel cesto e sono obbligata a rastrellare i rimasugli sparsi. Tra l'altro, il mio rastrello non fa un buon lavoro, quindi l'erba finisce per seccarsi sul mio praticello.

Il rasaerba è usato, mi è stato regalato, mi piace, se fosse difettoso lo cambierei con un altro elicoidale, ma se qualcuno di voi più esperto di me mi dice che il cesto di raccolta è un problema comune a questi tipi di macchina, valuterò altre opzioni.

Grazie a chi mi risponderà
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ci potrebbero essere un paio di motivi.....
1°) il cesto non è l'originale del rasaerba
2°) al rasaerba manca la copertura "deflettrice" sopra al rullo delle lame.

per la verità potrebbe essercene anche un altro paio un pochetto più improbabili
e cioé se è "manuale" lo spingi troppo lentamente e le lame girano poco veloci
oppure dato che è vecchio potrebbero aver sostituito il "pacchetto ruote /ingranaggi"
e queste non imprimono al rullo delle lame la giusta velocità di taglio........
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Posta anche un paio di foto :) non è come dice Marco una cosa normale a tutti i rasa, ci mancherebbe altro.....
 

barrionorte

Aspirante Giardinauta
Il rasaerba è elettrico, mi sa che il cesto non è il suo, in effetti faccio un po' fatica a farcelo stare. La copertura "deflettrice" c'è (che parolona…ho imparato qualcosa di nuovo). Non so se sia stato sostituito qualche pezzo, mah…comunque se mi dite che non è una cosa comune a tutti i rasaerba elicoidali me ne comprerò uno manuale, sono stanca di tirarmi dietro il filo che si ingarbuglia ovunque e mi fa dire un sacco di saracche. Userò l'elettrico in casa di erba alta. Grazie per le risposte e buon giardinaggio!
 

america

Maestro Giardinauta
Rasaerba elettrico elicoidale? Hai marca e modello?

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
 
Alto