• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elicoidale usata ramsomes 51

versilia_69

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
mi sarebbe capitata questa elicoidale usata con motore Honda GX 120 cc
comandi soft alle stegole, cesto di raccolta e rullo posteriore sulle 700 euro più iva e spedizione, dovrebbe essere un 6 lame…ma il negoziante su questo deve ancora darmi risposta, cercando in rete pero dovrebbe essere proprio un 6 lame.
Qualcuno conosce il modello?
Suggerimenti e consigli sarebbero ben accetti
 
K

Kakugo

Guest
Ciao. Bisogna capire esattamente che modello è. Ransomes (ora confluita in Jacobsen, una divisione del colosso industriale USA Textron) ha prodotto quattro elicoidali da 51cm: Marquis, Super Bowl, Certes e Super Certes.
La prima ha sei lame, mentre gli altri tre modellli ne hanno dieci. Tutte sono motorizzate Honda GX120 e condividono buona parte della componentistica. Problemi coi ricambi non ce ne sono grazie al nostro buon amico Internet: sono macchine molto popolari nel Regno Unito.
Per sapere esattamente che modello è, chiedi di mandarti una foto della targhetta che si trova sul lato destro della scocca.

Comunque stai tranquillo, sono ottimi prodotti, molto robusti e facili da manutenzionare.
 

versilia_69

Aspirante Giardinauta
ciao e vero scusami e la Marquis 51, infatti dovrebbe proprio avere 6 lame.
credevo di aver inserito pure il modello invece…
ho cercato qualcosa di nuovo on line per valutare il prezzo ma non ho trovato nulla
 
Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
Purtroppo da noi ne sono arrivate poche e, penso, di importazione parallela, quindi avere un metro sul prezzo per il mercato italiano è molto dura.

Per avere giusto un riferimento, una ricerca su un paio di siti specializzati d'Oltremanica da quella macchina usata in vendita tra le 600 e le 900 sterline, quindi direi che sei in linea coi prezzi che si pagano a livello europeo.
 
Alto