• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba a trazione per 500/600 mq

zampa0

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio...
Ho un giardino di circa 500/600 mq ( circa 200 mq davanti casa, il resto dietro) con erba diciamo rustica, qualche buca fatta dai cani, qualche vaso e un paio di alberi.
Dovrei cambiare il rasaerba, continuerei acquistando uno con motore a scoppio e trazionato, nonostante la delusione con il mio Alpina.
Sarei indeciso tra qlc modello ma ovviamente se avete consigli sono ben accetti e per me sono merce preziosa. Budget vorrei stare nei 350/400 euro..i modelli che ho visto sono:
- Titan con motore Honda GCV160 ( il fatto sia motorizzato Honda è per me un plus) 279.00 euro
- Sprint motorizzato Briggs & Stratton 500E 140 cc 359.00 euro
- Alpina motorizzato con Stiga 140 cc ( non so se Stiga sia a livello di B&S o Honda) 277.00 euro
- Nexus motorizzato con motore Briggs & Stratton 500E 140 cc 369.00 euro
- Alpina AL4 46SB E motore Briggs & Stratton 500E 140 cc che mi pare abbia anche l'avviamento elettrico.
Grazie a tutti per il tempo ed eventuali consigli/suggerimenti
 

calce

Aspirante Giardinauta
io ho questa e mi trovo bene.. alle volte raso 3500mq... quello è il prezzo di listino. ovviamente lo si trova a meno olemac.JPG
 

zampa0

Aspirante Giardinauta
Intanto grazie per la gentile risposta, gentilissimo...non conosco i motori
Email, ma so che B&S e Yamaha sono motori validi e ben supportati...per questo, se possibile, vorrei indirizzarmi su queste marche..
 

zanardi84

Giardinauta
Se riesci a salire a 450 trovi il marina systems MA 46B BS625E con motore briggs and stratton 625.
Macchina di ottimo livello: piatto da 46 cm adeguato alla tua superficie, trazione, scarico posteriore e laterale, mulching di serie, telaio in acciaio, ruote alte.
 

zampa0

Aspirante Giardinauta
Se riesci a salire a 450 trovi il marina systems MA 46B BS625E con motore briggs and stratton 625.
Macchina di ottimo livello: piatto da 46 cm adeguato alla tua superficie, trazione, scarico posteriore e laterale, mulching di serie, telaio in acciaio, ruote alte.
Grazie anche a te per i consigli. Siamo un po' fuori budget, preferirei se possibile spendere un pochino meno... ma per curiosità, sicuro sia trazionato?
 
Ultima modifica:

zampa0

Aspirante Giardinauta
Giusto per informazione ho optato per il modello motorizzato Honda, speriamo di aver fatto una scelta oculata
 
Alto