Kakugo, ti ringrazio della risposta. Dico subito che il riferimento per sostituire il mio Honda è la sua evoluzione, cioè l'HRX 537 HY, che ora i concessionari lo danno via a 1099 €, prezzo in promozione imposto dalla casa in questo periodo.
Siccome però mi è stato detto che si sono verificati molti problemi al carburatore poiché i residui di benzina, lasciata nel serbatoio, soprattutto a fine stagione, sovente lo distruggono, e questo non passa in garanzia, l'alternativa al rasaerba a batteria, con 49 cm di capacità di taglio, rispetto ai 53 dell'Honda, mi potrebbe andare bene. Il fatto poi che il peso sia ridotto della metà è un altro bel vantaggio, considerando che lavorare in pendenza con mezzi molto pesanti qualche volta può determinare qualche problema. La stessa batteria e carica batteria poi possono essere utilizzati per altri prodotti della serie (tagliasiepi, soffiatore, decespugliatore e motosega). Inoltre, essendo pensionato, posso anche pensare di fare il taglio in più riprese se la batteria, per i mq che ho da tagliare, non dovesse essere sufficiente.
I miei dubbi sono essenzialmente sull'arcinota diminuzione di durata della batteria stessa e sulla potenza erogata nel taglio rispetto al motore a benzina. Ma dico questo perché non ho esperienza e spero invece che qualcuno se la sia fatta, soprattutto su questa marca.
Grazie!
Saluti Paolo.