• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per gli acquisti: rasaerba ca. 2000 mq

stevenxon

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti: leggendo un po' qua, un po' la, sono incappato in questo interessante forum. Premetto che di rasaerba non me ne intendo molto per cui vorrei chiedervi un parere: avrei bisogno un'rasaerba per tagliare 2000 mq circa, giardino sito in montagna ( lo specifico per dire che, alle volte capita che non posso passare per tagliare l'erba...e questa cresce...cresce...e ancora crescee...naturalmente). Come potrete immaginare l'altezza arriva anche ai 20-25 cm...Leggendo un po' nei vari post, ho visto che per un lavoro simile serve un rasaerba professionale: in passato utilizzavo un amerigo vespucci, con motore B&S ( dai vostri pareri non è una gran marca a quanto pare) però ha sempre fatto il suo dovere, e si buttava nell'erba "alta" senza problemi (il rasaerba che avevamo prima, una TORO costata ai tempi l'ira di D**, invece ci ha dato sempre problemi).

sempre della stassa linea mi hanno fatto vedere un modello con motore kawasaki, prodotto per il mercato americano (così dicono) 6hp, trazione e protezioni varie. Avete mai sentito parlare di un modello simile? (amerigo vespucci con motore kawasaki?).

mentre della marca Oleo Mac, cosa potete dirmi?
per l'uso che devo farne io, mi potreste consigliarmi qualche altro modello? C'è qualcosa tra i 600-800 euro?

Grazie in anticipo a tutti

Alto