K
Ciao, complimenti per la foritura
Anche a me era fiorita la Dracaena, per la precisione una Deremensis Janet Craig, quella non molto alta con le foglie piuttosto corte ma molto fitte.
La mia ha fiorito in inverno 2005. Non profumava moltissimo come la fragrans ( meno male perchè era in sala).
Anzi nel vaso erano due dracaene , una più vecchia e l'altra meno ed hanno fiorito entrambe.
Ho tolto il fiore dopo che era seccato, ma dal punto dove era nato il fiore la pianta ha sviluppato tre germogli nuovi che hanno cominciato a crescere. La pianta ha perso così la sua simmetria, poichè non c'era più un solo apice vegetativo, ma tre
Ma và! Ma non ci posso credere! Ma come è possibile se hai delle piante stentatissime, prive di fioriture, tenute malissimo e accostate ancora peggio..... :lingua:
Se è per questo ho anche una stentatissima clivia che sta fiorendo proprio in questi giorni!
Per non parlare delle tue brutte piante...sai quelle con lo spadice rosso..che ...uffa, ne ho una che è più di un mese che vorrebbe fiorire, ma il boccioletto dorme, resta nascosto, non vole crescere!!!!