• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il fiore della mia plumeria

P

Piera1

Guest
Pietro, adesso mi fai preoccupare, che vuol dire che bisogna usare l'aliette con estrema precauzione, le piante possono perire? So che adatto per le acidofile.

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Piera1 ha scritto:
Pietro, adesso mi fai preoccupare, che vuol dire che bisogna usare l'aliette con estrema precauzione, le piante possono perire? So che adatto per le acidofile.

Ciao Piera,
mi dispiace averti fatto preoccupare, il mio era un invito generico alla prudenza, non particolarmente rivolto a te (o alla plumeria). Non dobbiamo dimenticare che ciò che è scritto su un forum non è letto solo dal destinatario della risposta, quindi occorre molta prudenza nel raccomandare prodotti che poco o molto, sono pur sempre tossici. La storia, anzi la cronaca recente, insegna poi che fitofarmaci inizialmente considerati a bassissima tossicità, sono stati via via spostati di 'classe' fino ad essere tolti dalla circolazione, un esempio recente: il Benlate.
In definitiva io non mi preoccupavo per le piante, ma per le persone :) .

Alto