• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dipladenia: bella ma i fiori dove sono?

F

franto

Guest
Ho sul balcone una Mandevilla (Dipladenia) che, da quando l'ho comprata, non ha mai fiorito un gran che anche se la pianta non sembra sofferente. E' esposta a mezz'ombra. Uso il concime in grani a lento rilascio 2 volte l'anno e la innaffio regolarmente
Cosa mi consigliate di fare? Dovrei magari potarla?

Ciao e grazie:flower:
 
T

teresatita

Guest
a me la dipladenia muore ogni anno, però mi fa dei bellissimi fiori. Non le riservo cure particolari, solo il pieno sole ed in genere qui da noi fiorisce ino a dicembre e poi col freddo muore.
Eccola qui il mese di agosto:

giardino004.jpg
 
T

teresatita

Guest
nel senso letterale del termine, purtroppo. Quest'anno però ho deciso di ripararla per vedere se riesce a sopravvivere. Speriamo.
 
F

franto

Guest
a me non è morta anche se in inverno perde quasi tutte le foglie.
Chissà se potandola le darei nuovo vigore per fiorire la stagione successiva? Ma se si quanto?
Io la tengo invasata su un balcone non motlo assolato: due ore al mattino e poi mezz'ombra. Potrebbe essere l'esposizione? ma in tal caso mi sa che posso solo cederla a qualcuno che ha il sole!

sigh :cry:
 
Alto