• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rara fioritura di trochetto della felicità!!!

lafrancy*

Aspirante Giardinauta
:froggie_r
anche a me è fiorito il tronchetto!!!!
in realtà non ho fatto nulla, ma la cosa mi ha riempito di orgoglio.... :ciglione:

quindi consigliate di tagliare il fiore una volta appassito?

avrei voluto condividere la cosa caricando un paio di foto che ho scattato per immortalare l'evento straordinario, ma sono letteralmente impazzita! :cry:
due jpeg da 12 k... me li ha rifiutati, che vergogna!!! :cry:

Sevi

Fiorin Florello
:froggie_r
anche a me è fiorito il tronchetto!!!!
in realtà non ho fatto nulla, ma la cosa mi ha riempito di orgoglio.... :ciglione:

quindi consigliate di tagliare il fiore una volta appassito?

avrei voluto condividere la cosa caricando un paio di foto che ho scattato per immortalare l'evento straordinario, ma sono letteralmente impazzita! :cry:
due jpeg da 12 k... me li ha rifiutati, che vergogna!!! :cry:

Ciao lafrancy e benvenuta!:froggie_r :froggie_r :Saluto:

Per mettere le foto sul forum prova a guardare qui

http://forum.giardinaggio.it/parlia...-impostazioni-forum-inserimento-immagini.html

Sevi

Fiorin Florello
Keeper...bellissimo il fiore del tronchetto:love:

Anch'io non sapevo potesse fiorire:martello:
Ciaooooo:love_4:

P

Paoladtt

Guest
tronchetto della felicità

ciao..vedo solo ora il tuo post..ho appena inserito il mio chiedendo consigli per la fioritura del mio tronchetto. Non me l'aspettavo e non sapevo che fiorissero..i fiori sono talmente profumati che non posso rimanere nella stanza a porte chiuse più di tanto. Quando ho visto il ramo fiorito mi sono emozionata!!

M

margherita51

Guest
Complimenti! Lo devi aver trattato proprio bene. Il mio (dracena fragrans) è fiorito diverse volte fino a quando i rami hanno raggiunto il soffitto ed ho dovuto potarlo ma ero entusiasta del profumo che innondava la casa perchè mi sembrava di stare ai tropici. Poi i fiori sono diventati piccoli semi color ruggine. Ho provato a piantarli (per curiosità perchè si riproduce facilmente per talea) ma non hanno germinato

lafrancy*

Aspirante Giardinauta
GRAZIE SEVE!!!!

ecco il mio tronchetto fiorito!

foto1.jpg

foto2.jpg

Alto