• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raphiolepis

H

Hobbit

Guest
Ciao!
C'è qualcuno che conosce la raphiolepis japonica, una bellissima pianta arbustiva col fogliame persistente e i fiori rosa?
Io l'ho vista in un vivaio e mi piacerebbe averne una pianta, ma vorrei prima conoscerla un pò, sul web non ho trovato niente... :confused:
Grazie!
Ciao!!
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
il sinonimo è R. umbellata è un arbusto a portamento eretto, 3m di alt. e 2/3 diam, sono da coltivare in clima mite, in terreni sciolti e ricchi disostanza organica. Fioritura primaverile.

Ciao
 
C

cactaceo

Guest
e' BELLISSIMA SOPRATTUTTO IN QUESTO PERIODO
IO CE L' HO SOTTO DELLE PIANTE DI ARANCIO ALL' OMBRA E OGNI ANNO SI FANNO SEMPRE PIù BELLE
SONO MOLTO LENTE PERò
CRESCONO POCHI CENTIMETRI L' ANNO.
 
H

Hobbit

Guest
Grazie, grazie a tutti....
l'ho trovata e l'ho anche comprata, anzi me l'hanno regalata per la festa della mamma...
mi piace proprio tantissimo... :D
Grazie!
 
Alto