• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ranuncolus come si pianta?

POMELIA

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti. Questa mattina ho acquistato dei bulbi di fresie e per la prima volta di ranunculus. Fin qui niente di strano. Non so come si piantano i rianuncoli: cioè ha una sorta di radici, almeno per me sono radici ma lo saranno versamente o si devono pianta al contrario? questa sorta di radici invece vanno in su e le radici si devono formare? Grazie:fischio:

fiocco1

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio anche a te Pomelia!Allora,io ho piantato molti ranuncoli quest'autunno,non so se puoi ancora piantarli adesso tu,perchè quando li comprai mi dissero che bisognava piantarli in autunno poichè hanno bisogno di un certo periodo di freddo,come molte altre bulbose.Comunque i ranuncoli si piantano con quelle zampette(radici) in giù nel terreno.Tanti auguri per la fioritura!:flower:

POMELIA

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio anche a te Pomelia!Allora,io ho piantato molti ranuncoli quest'autunno,non so se puoi ancora piantarli adesso tu,perchè quando li comprai mi dissero che bisognava piantarli in autunno poichè hanno bisogno di un certo periodo di freddo,come molte altre bulbose.Comunque i ranuncoli si piantano con quelle zampette(radici) in giù nel terreno.Tanti auguri per la fioritura!:flower:

Grazie!! :love_4: Li hanno messi in vendita ieri, cmq ho letto da qualche parte, forse proprio nel cartoncino dei bulbi, che nelle zone fredde si piantano in questo periodo (noi siamo a 800 mt.) incrociamo le dita e speriamo in una bellissima fioritura. Pace e bene

Alto