Posso dirti un mio parere? Se avessi la fortuna di avere un giardino simile con tale splendida vista su quell' oliveto ci penserei bene prima di ricoprire il tutto amenochè non sia zona frequentata assiduamente e quindi che la tua privacy fosse disturbata. Quello spazio aperto amplia visivamente il tuo giardino, io fossi in te sistemerei la rete di confine e con il tempo, viste le tue esigenze anche economiche, ci metterei qualche tappezzante o qualche piccolo arbusto molto basso (magari anche qualche rosa rampicante sulle colonne di cemento), dei quali, se parteciperai alla banca del seme avrai semi in quantità industriale. Potresti così anche valutare, una volta nate e cresciute le piantine, la loro sistemazione definitiva.
Ma questo è solo un mio parere, forse desiderate creare uno spazio il più intimo possibile e vi capisco ma una veduta così io non la nasconderei.
sì è veramente bella la vista sugli ulivi e per il momento non abbiamo bisogno di privacy, quella stiamo cercando di crearla dietro.
infatti ho aperto un altro thread ("convivenza tra orto e giardino") proprio su qull'altra zona.
il problema nel rifare la recinzione è ke è moooooooolto lunga e continua nella proprietà del mio vicino... :fifone2:
... quindi dobbiamo essere d'accordo entrambi e x ora nn possiamo (io meno di loro)
intanto potrei dedicarmi allo spazio ke abbiamo vangato e fresato. è uno spazio luminoso ma a mezz'ombra x via degli alberi ke lo sovrastano (querce e oleandri. la recinzione dà sulla strada.
cosa ci andrebbe bene?
Ultima modifica: