• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicanti in balcone

Lordfenner71

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ho un balcone non molto grande che vorrei attrezzare con delle griglie in legno dove far crescere e rampicare il gelsomino.

Il mio balcone e' rivolto a est, per cui la mattina c'e' il sole ed il pomeriggio e' sempre all'ombra.

Avete consigli e/o altre piante rampicanti da propormi per il mio balcone ?

Grazie mille dei consigli.

Nicola
 

alessandra72

Aspirante Giardinauta
Bhe se tutta la mattina hai pieno sole anche la buganvillea può andare ha bisogno di almeno 4 ore di sole diretto!ciao ciao
 

Lordfenner71

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte....ho letto però che alcune piante che indicate temono molto il gelo....infatti: in inverno che faccio ? Bisogna coprirle con dei teli oppure vanno lasciate così come sono ?

Altra domanda....ho delle piante tipo biancospino nel balcone che stanno cominciando a fare delle foglie gialle...sono stato molto attento a dargli l'acqua quando il terreno ero asciutto ed inoltre le ho comprate nuove mettendole subito in vasi ad hoc....ho sbagliato o sto sbagliando qualcosa ?

Grazie per le risposte !!

:Saluto:
 

Swathie

Aspirante Giardinauta
guarda nei topic che parlano anche delle malattie e metti un nuovo post con cn qlk foto delle foglie, magari qlcn può aiutarti...io son inesperta ed alle prime armi x cui non saprei... :baf:
 

angelone54

Guru Giardinauta
Visto che il vero freddo non è ancora arrivato sono in tempo per suggerirti di coprire almeno il vaso con il nailon, meglio quello denominato 1000 bolle! Bagnalo poco! ciao ciao.
 
Alto