• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicante su un piccolo balcone!

×pubblicità

tardis

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi,
vorrei mettere una pianta rampicante, ovviamente in vaso, sul mio balcone che ha una lunghezza totale di circa 4 metri, ma la parete libera dove la pianta si può arrampicare (perchè c'è lo spazio occupato dalle finestre) è di circa 2 metri, con un altezza totale del balcone di 3 metri. Il balcone è esposto a sole pieno e forte per tutta la mattina fino alle 2. Vorrei una specie che abbia un'abbondante fioritura e che faccia fiori belli e particolari, se possibile. :D
Il mio sogno sarebbe il glicine ma da quello che ho letto, lo spazio è troppo piccolo. :( Aspetto i vostri suggerimenti :)
Grazie mille :)
 

angelone54

Guru Giardinauta
Col clima che ti ritrovi puoi mettere tutti i rampicanti che vuoi. Eviterei la Bignonia e il Caprifoglio in quanto necessitano di grossi vasi e sono molto rigogliose. Per il resto dal Gelsomino al Plumbaco alla Dipladenia al Solanum alla Bouganvillea e Rose rampicanti.:ciao:
 
Alto