• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicante quale?

tricot

Giardinauta Senior
Un Rinco? Anche se senza sole diretto farebbe più foglie che fiori però almeno in inverno è sempre verde e non si spoglia...

berni

Aspirante Giardinauta
Anche io avevo pensato al rincospermo, anche se uno ce lo ho già, ma è al sole e adesso infatti è pieno di fiori profumati.
Altrimenti qualche altra idea?

new dawn

Guru Giardinauta
Il gelsomino azoricum? Mi sembra che non si spogli.

Lo Stephanotis? Una pianta un po' delicata - non deve prendere vento o sole diretto - ma divina per fioritura e profumo, e anche lui rimane verde.

flic71

Aspirante Giardinauta
a me piace un sacco la dipladenia: è sempreverde, cresce veloce e vigorosa, non ha bisogno di cure particolari, fiorisce per tutta la primavera e l'estate fino ad autunno e i fiori sono tipo campanule grandi di colore rosso bellibellibelli :love:

berni

Aspirante Giardinauta
Mi sono fatta un giro per vedere le piante che mi avete consigliato, e devo dire che la dipladenia mi piace molto, e c'e anche in vari colori, ma non necessita di sole per fiorire?
il fogliame è fitto o è diradato tipo clematis?
Grazie

Alto