• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicante per privacy

procione

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho necessita' di realizzare su balcone esposto a nord- ovest localita' collina di Pescara una siepe per assicurarmi un po' di privacy.
Il balcone è circa 6 metri con parapetto a inferriata. E' ben riparato da altro balcone sovrastante e un muro su uno dei lati corti. Non è molto profondo per cui vorrei utilizzare dei vasi di 35 cm max di larghezza.
La siepe vorrei mi coprisse circa 300 cm di lunghezza e 120 di altezza(fino alla ringhiera)
Molto importante: sotto il mio balcone c'e' un giardino privato con relativi proprietari poco telleranti...dunque vorrei fare in modo che la pianta "sporchi" il meno possibile...
Per questa ragione, dietro consiglio prezioso di alcuni di voi, sto abbandonando l'idea del Rincosperno:cry:
CHE PIANTA METTO?:confuso:
L'alloro non mi piace molto, la lavanda mi piace, non so se arriva a 150 cm di altezza e d'inverno va potata bruscamente...Mix di Edere? E' triste?
Ciao Ciao e grazie :Saluto:
Procione
 
Alto