Filo79
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sto cercando un rampicante che posso interrare vicino ad un graticcio (allego foto; sul fondo, confinante col vicino di casa, ho messo due gelsomini che, complice il poco gelo invernale dell'anno passato, han resistito benissimo e stanno gemmando, si integrano ottimamente con quello del vicino, identico).
Ho provato con una bouganville perchè piaceva a mia moglie, dopo un'ottima primavera e un altrettanto ottima estate, l'inverno le è stato fatale (e le avevo anche coperto le radici).
Non voglio piante "stritolanti" tipo glicine, cerco qualcosa che sopporti bene il sole (l'esposizione è a Sud, sole dalla mattina alla sera tardi), ma anche il freddo brianzolo (sono a Lesmo, a 240mt slm).
In internet ho trovato la Bignonia, non ne ho mai sentito parlare però!
Vi scrivo quindi per chiedervi lumi !
Grazie !

Ho provato con una bouganville perchè piaceva a mia moglie, dopo un'ottima primavera e un altrettanto ottima estate, l'inverno le è stato fatale (e le avevo anche coperto le radici).
Non voglio piante "stritolanti" tipo glicine, cerco qualcosa che sopporti bene il sole (l'esposizione è a Sud, sole dalla mattina alla sera tardi), ma anche il freddo brianzolo (sono a Lesmo, a 240mt slm).
In internet ho trovato la Bignonia, non ne ho mai sentito parlare però!
Vi scrivo quindi per chiedervi lumi !
Grazie !