• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicante in giù

Filou

Aspirante Giardinauta
Vorrei coprire il muro del scivolo del garage e ho pensato ad un rampicante sempreverde con fiore tipo la passiflora, ma la pianta deve rampicare in giù... avete esperienza o consigli da darmi? Grazie 1000 :Saluto:
 

Arcimboldo

Aspirante Giardinauta
Non so nulla della passiflora, però ho visto dei falsi gelsomini fatti scendere da un muro... non so se ti interessa.
L'unica cosa che non mi è piaciuta tanto è che poi dall'interno si vedeva solo il tronco nudo...
Altrimenti se il muro è all'ombra c'è la vinca maior, meglio se variegata, che fa dei fiori viola.
Oppure la bacopa cabana, che fa dei fiori bianchi, ma non so quanto possa diventare lunga... non mi viene in mente altro al momento, vedrai che i più esperti ti daranno altre idee!:)
Forse ti conviene specificare quanto è alto questo muro e se è al sole o all'ombra!:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
se facessi una foto del posto sarebbe più semplice consigliarti...

ma le piante sarebbero in piena terra o in vaso?
 

Evandro

Giardinauta
Con la foto è tutto più semplice, puoi anche dirci l'esposizione. Se è a sud potresti provare a far scendere una barba di giove.
 
Alto