• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicante con fiori rosa, molto veloce

ocia87

Aspirante Giardinauta
Peccato che ogni anno ricominci da zero, maledetta :burningma

20120402182719.jpg
 

Delonix

Florello Senior
Sì, anch'io appoggio Berbero: Clematis.
Consiglio per una coltivazione ottimale di queste amiche rampicanti:
Le foglie al sole ma la zona bassa e le radici bene all'ombra!! ;)
Puoi piantarci un'altra pianticella bassa e fogliosa tipo una felce per fare ombra...
Ah...è una pianta di sottobosco quindi... tanto concime organico! :)
Saluti, Delonix.
 

ocia87

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! E' davvero bella, fa un sacco di fiori. Peccato che ogni autunno si secchi e l'anno successivo ricaccia dalla base lasciandomela sempre della stessa dimensione.
Fin'ora è sempre vissuta in pieno sole con un vaso di 25cm. L'ho spostata in zona un poco più ombrosa. Il vaso devo proprio cambiarglielo o sta bene dov'è? (ovviamente in autunno perché è molto fragile e ora non riuscirei).
 

Alex81

Master Florello
il vaso è troppo piccolo serve almeno un 40-45...e bisognerebbe sapere il nome per capire se è del primo gruppo....per me tu poti troppo presto, non è vero che seccano, sotto il marrone sono vive e gli anni successivi proseguono da dove si son fermate l'anno precedente!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Alex,tu non potarla,lasciala stare fino a marzo/aprile e vedrai che i getti li fà sui rami che a te sembrano secchi!!!ciao ciao
 

Nicoserena

Aspirante Giardinauta
eatto..la mia la lascio ogni anno piu' alta...e ricaccia sempre di piu'
ovviamente il secco lo taglio una volta che ho visto dove le gemme non si schiudono..
 
Alto