• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ramo giallo orchidea

dorieddai

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho letto in giro nel forum e ho provato anche nella raccolta di risposte taglio sì o taglio no (che però non sono riuscita a leggere!) ma vorrei un consiglio personalizzato ;)
Questa è la mia orchidea, aveva un ramo laterale sofferente che ho tagliato, ma ora continua ad ingiallire il ramo principale. Io sarei per lasciarla fare da sola, non vorrei amputarla...voi che dite? Grazie 20170804_103000.jpg 20170804_103224~2.jpg
 

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
alcune specie e ibridi di Phal dopo la fioritura lasciano secccare gli scapi fiorale e ne emettono di nuovi nella fioritura successiva.
Altre mantengono gli scapi fiorali anche per anni e questi nelle fioriture successive emettono nuovi rametti fioriti dai nodi.
Tutto normale, la tua pioanta appartiene al primo gruppo, quando saranno secchi tagliali via.

Ciao

Carlo
 

dorieddai

Aspirante Giardinauta
Ciao,
alcune specie e ibridi di Phal dopo la fioritura lasciano secccare gli scapi fiorale e ne emettono di nuovi nella fioritura successiva.
Altre mantengono gli scapi fiorali anche per anni e questi nelle fioriture successive emettono nuovi rametti fioriti dai nodi.
Tutto normale, la tua pioanta appartiene al primo gruppo, quando saranno secchi tagliali via.

Ciao

Carlo
Grazie!
 
Alto