• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ramo fiorito

montelupo

Giardinauta
ciao a tutti
la mia phalaenopsis
ha fatto una bella fioritura e ancora nemmeno finita, ovvero dovrebbero sbocciare almeno
altri tre fiori sul ramo già carico che metterò in foto
la mia paura è che si rompa il ramo
sarebbe proprio un dispiacere
sapete dirmi quanto può resistere come peso?
io ho fatto una struttura artigianale che comprende bastoni mollette e il filo verde che si vedere in foto e di ferro
ma nonostante tutto pende molto.... il ramo può sostenere questo peso?
altrimenti che mi consigliate?
IMG_5978A.jpg IMG_5981A.jpg IMG_5983A.jpg
 

Blade Spirit

Giardinauta
Bella fioritura ma che forma strana :D

La mia era storta e rinvasandola l'ho un po' raddrizzata.

Riguardo il ramo, non saprei. Sono molto flessibili.
Magari quasi farlo poggiare su qualcosa sarebbe l'ideale...
 

SilSee

Aspirante Giardinauta
Ciao,
che bella fioritura complimenti! :)
Se posso darti un consiglio, eviterei di lavorare troppo sul ramo..da quello che ho visto durante la mia esperienza, è più facile che, stecca qui e stecca lì, sia tu a rompere il ramo che il peso dei fiori. Io la lascerei come l' hai sistemata, facendo bene attenzione che non si sbilanci (ma mi sembra improbabile perchè è bella grande) e che stia sistemata in un punto dove non rischia di cadere.
Saluti!
 
Alto