• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rame al pesco...disastro??

B

bejaflor

Guest
:storto: :storto: Ciao a tutti e piacere di conoscervi.
Ho un problemone: il mio vivaista mi ha detto che dovevo dare il rame sia al pesco che al melo. Entrambi hanno già le foglie e frutticini a volonta.
Poi ho letto che per il pesco il rame è tossico...cosa succederà adesso? Da ieri sembra tutto normale.
Grazie mille
Bej
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Bejaflor:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto! :)
Il rame non va dato al pesco mentre è in vegetazione (dalla fioritura in poi), mentre in inverno si può dare, quindi non è che la pianta muore per quello! :eek:k07:
Comunque io cambierei vivaista... :squint:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Non dovrebbe fare troppi danni. Comunque quoto elebar: rame in inverno, mentre in vegetazione, nel caso, si può usare dodina, o ziram, o altro a seconda della malattia.
 
B

bejaflor

Guest
Grazie mille...

ho avuto paura che il mio pesco sarebbe morto. Ma in effetti da ieri non è successo nulla. Ma la cosa più belle è che lui sta benissimo, non ha assolutamente nulla. Il famoso vivaista voleva prevenire un contagio tra il melo e il pesco. ma guarda te....
 
Alto