• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ramato?

gattoippi

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho bisogno del vostro consiglio!
Tratto le azalee e le camelie con prodotti antifungini specifici per queste tipologie di piante, mentre per le rose e per le altre ci vado sempre con ramato e zolfo, i miei due migliori amici. Ho sempre avuto il terrore di utilizzarli anche sulle acidofile, ma ho visto che qualcuno lo fa.
Quindi domando: è corretto utilizzare rame e zolfo su queste piante? Oppure è meglio che continui ad utilizzare i prodotti specifici?
Grazie
 

kiwoncello

Master Florello
Non ho mai usato il ramato sulle acidofile, ricorro invece al rame ossicloruro oppure alla banale bordolese. Non credo che la componente zolfo riesca a bruciare le foglie però meglio non rischiare.
 
Alto