• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ragnetto rosso + ticchiolatura su rose: come agire?

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Io uso lo "spaikil" di Bayer. Ci vuole pazienza e ripassarlo anche ogni 2-3 settimane. L'olio bianco a inizio e fine inverno.
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Nel mio caso ha funzionato, perlomeno lo ha bloccato. Ma non m'illudo, avendole tutte in vaso sul terrazzo inesorabilmente ritornerà e quindi dovrò ritrattarle.
 

lilla88

Aspirante Giardinauta
ok allora devo provare perchè quest'anno è più tremenda del solito l'infestazione!
poi il colmo è avere l'iodio (causato dall'umidità) e il ragno rosso (che predilige la siccità) contemporaneamente!! devono essere mutati geneticamente i miei ragnetti!:burningma
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
vi ringrazio per i consigli! Le mie rose si stanno riempiendo di foglie!! ^_^ non so se fiorirà quest'estate, ma vista la situazione GRAVE di quando ho iniziato a curarla, sono decisamente soddisfatta! ^_^
 
Alto