• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ragnetto bianchi su basilico

Mitsushi!

Aspirante Giardinauta
Ragazzi! Ho scoperto che la rosa che avevo in vaso sul balcone ha sviluppato dei ragnetti infinitesimali bianchi che corrono su e giù per le foglie e creano ragnatele. Vicino a lei avevo il basilico, che uso per cucinare, e pure lui si é così infestato! Come faccio a debellare l insetto senza compromettere lo scopo alimentare della pianta? Ovviamente senza rovinarla! Grazie mille

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
fosse mia la pianta, non volendo usare cose chimiche che rischi di mangiarti, proverei delicatamente a "lavarli via" letteralmente pulendo le foglie o con uno spruzzino con acqua o proprio delicatamente sotto leggera acqua corrente e passando le foglie con le dita. Se hai spazio ed inclini il vaso un po', dovresti riuscire a non inzupparlo e a non far uscire terreno. Beh io proverei cosi'!
 

Mitsushi!

Aspirante Giardinauta
ecco.. hai scritto mentre scrivevo non è che tornano perche' arrivano dalla rosa? li sei intervenuta?
Non credo, in questi giorni ho tenuto il basilico lontano da lei... Sta migliorando... A forza di sciacquare le foglie! Grazie mille Torakikiii

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto