• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ragnetto ? Acari?

iturati

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
anche l'anno scorso questa bellissima rosa è stata tormentata da non so quale malattia o parassita che le che le ha fatto ingiallire e poi perdere quasi tutte le foglie.
Pensavo che quest'anno , con la nuova vegetazione il problema non si presentasse ed invece...rieccolo! Cosa può essere?
Vorrei salvarla......
grazie mille, datemi un suggerimento.. ,
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    91,1 KB · Visite: 38
  • image.jpg
    image.jpg
    92,8 KB · Visite: 33
  • image.jpg
    image.jpg
    93,3 KB · Visite: 35

iturati

Aspirante Giardinauta
grazie , veramente ho pensato anch'io che fosse qualcosa che si annidava al muro, o comunque che il muro c'entrasse in qualche modo.
Ho ho già spruzzato l'acaricida, ho scostato la pianta , devo spruzzare anche contro il muro?
Farei piazza pulita..!!!
 

iturati

Aspirante Giardinauta
Chiedo scusa , ma avrei ancora una conferma da chiedere.
L'acaricida che ho usato il Tau AL.
Per ora non ho avuto alcun beneficio e sono passati 5 giorni da quando l'ho spruzzato. Le foglie si ingialliscono e si staccano .....
C'e qualche prodotto migliore?
Grazie mille
 
Alto