• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ragazzi sono disperato...^_^

A

asimov

Guest
Ciao a tutti,come state tutto bene...?
Volevo farvi presente,che dato a casa mia ho un terrazzo,ho deciso di comperare un vaso bello grande e piantare delle piantine di fragole...con la speranza che tra qualche mese potessi gustarne qualcuna..!! Ma da 20 giorni a questa parte,le foglie di queste piantine si stanno tutte seccando..!! E credetemi le innaffio ogni tre giorni...!!! Ora ho provato a mettere il vaso in una zona un pò ombreggiata,sperando che posssa essere la soluzione giusta..!! Ragazzi datemi suggerimenti come poterle far crescere queste famose fragole...e vi prometto che a risultato compiuto,macedonia per tutti..!!
Un grazie e a presto..!!:eek:k07:
 

Marco.C

Aspirante Giardinauta
Ciao asimov,
per un aiuto un po' più concreto dovresti dirci dove risiedi e che tipo di substrato stai utilizzando nel vaso; ricorda poi di non annaffiare le fragole con l' acqua di rubinetto se non accuratamente decantata
 
A

asimov

Guest
Ciao Marco...io risiedo a Torino....effettivamente uso acqua del rubinetto,quindi vedrò di decantarla..!! E poi ho aquistato del terreno che vendono nei classici ipermercati..!! Ho sbagliato..? Ciao e grazie
 

Marco.C

Aspirante Giardinauta
probabilmente l' acqua di rubinetto ha fatto la sua parte (le foglie prime di seccarsi si sono ingiallite?); il terriccio universale dovrebbe bastare alla sopravvivenza, certo è che per la produzione dovrai concimare spesso.
Forse la notevole escursione termica di queste settimane ha acuito lo stress delle piantine oppure sono state addirittura irrigate troppo.
O ancora potrebbe essere qualche fungo, senza vedere è difficile :(
 
Alto