• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

raffreddore e mal di gola!

scarlet

Giardinauta Senior
Chi mette in giro queste menzogne, è una medicina insostituibile!!!
Una bella tazzona bollente e poi a nanna, la mattina ti svegli "stappato"

P.S. il raffreddore è quel malanno che se lo curi passa in una settimana se non lo curi in sette giorni! :lol:
:lol::lol::lol::lol:green sei sempre spassoso

Io per mal di gola e raff. Latte bollente con il miele ,vado a letto mi copro con tutto ciò che ho e:sudo sudo sudo .........
Spesso mi passa dopo 7 g.:lol:no scherzo!migliora un pò perchè mi si sfoga, il mal di gola se non c'è infezione passa quasi subito
comunque devi stare al calduccio soprattutto se sei delicata :love_4:
 

tulipa

Giardinauta Senior
pare che quello che c'è in giro adesso sia una forma virale anticipata.
quindi sciarpa e calduccio in realtà non mettono al riparo al 100% dal beccarsela.
io ho fatto prima tosse e voce assente per 5-6 gg, poi è scoppiato il raffreddore per altri 6 gg, sintomi della febbre anche se di febbre non ne ho mai avuta.

ho fatto solo aerosol con mucolitici e antiinfiammatori, e ho ricominciato a prendere l'echinacea per rinforzare le difese immunitarie.

hai delle notizie in più sull'echinacea? come la prendi?
 

opy74

Giardinauta Senior
aiuta a aumentare le difese immunitarie.
quindi serve per tutto in generale (a me anni fa lo prescrisse il ginecologo contro le recidive di candida).
 
Ultima modifica:

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
Uffa, ce l'ho pure io!

Eh sì, me lo sono beccata pure io. Prima mal di gola, poi sparisce la voce, poi costipazione nasale, mal di testa e solito rischio sinusite, poi naso libero ma bronchi pieni....
Sto così da una settimana. So che il raffreddore dura 5,6 giorni. Ho solo preso tachi-flu dec le prime sere per poter dormire senza sentirmi il naso cementato e la testa che scoppia(è paracetamolo, credo). Non c'è niente che ti faccia guarire dal raffreddore, ma solo farmaci che ti permettono di continuare a stare in piedi. Oggi comincio a vedere la luce...
Però, mi hanno fatto bene le inalazioni spray di acqua marina (isomar). Decongestionano e sono del tutto naturali.
Anto
 

Robe

Guru Giardinauta
Raffreddore e influenza!!! :fifone2:
Di certo non vi invidio!
Io ho un sistema immunitario potentissimo: in tre anni non ho visto nè raffreddore, nè influenza e tantomeno altri disturbi!!!! :D:D
Ne vado fierissimo! :D
Al massimo ho avuto un pochino di mal di gola... ma è durato un pomeriggio appena... e senza nessuna pillola! :D
 

authos

Aspirante Giardinauta
Io che ho le vie respiratorie delicatissime e sono freddolosa, ancora non mi becco ninte, ma scommettiamo che adesso che l'ho detto....

Del raffreddore quello che odio è l'impossibilità di riuscire a dormire. Non riesco a dormire con la bocca aperta e col raffreddore vado ripetutamente in apnea nel sonno e mi sveglio di soprassalto.
Una vera tortura!!

Voi come fate a dormire quando siete "intasati"?

Io quando sono molto raffreddata uso una crema a base di timo mi cospargo il petto il collo e anche i piedi e ti assicuro che la notte riesco a dormire bene. Da quando l'ho scoperta non ne posso più fare a meno per la gioia di mio marito che si lamenta per l'odore molto forte:D
 

opy74

Giardinauta Senior
Voi come fate a dormire quando siete "intasati"?
semplice non dormo :lol:
no...è che mi sveglio 30 volte per notte.
mi addormento per sfinimento con la bocca aperta, e mi sveglio con il sahara in bocca e per tutto il giorno successivo non sento i sapori :cry:
 

ErbaGatta

Aspirante Giardinauta
semplice non dormo :lol:
no...è che mi sveglio 30 volte per notte.
mi addormento per sfinimento con la bocca aperta, e mi sveglio con il sahara in bocca e per tutto il giorno successivo non sento i sapori :cry:

Io metto due cuscini invece di uno. Il risultato è che non dormo ugualmente (non sopporto i cuscini alti!), ma almeno mentre sto sveglia respiro un po' meglio! :D

Ciao,
Beatrice (ErbaGatta)
 

binuccio

Guru Giardinauta
anche io come erba gatta dormo con due cuscini bella alta per respirare meglio la notte.
comunque vi consiglio , per il raffreddore, una bella tisana al ginger>:
si prende la radice, si sbuccia un pezzetto di 3-4 cm come una patata. si tagliano 4-5 fettine e si bolle tutto per 5 minuti.
scartando le fettine si beve la tisana calduccia.
dà molto sollievo e fa bene...poi è piccantina :)
 

Angel87

Giardinauta
semplice non dormo :lol:
no...è che mi sveglio 30 volte per notte.
mi addormento per sfinimento con la bocca aperta, e mi sveglio con il sahara in bocca e per tutto il giorno successivo non sento i sapori :cry:

con il sahara in bocca... :lol::lol::lol:
io prendo un bel the caldo alla sera che mi rilassa anche e poi una bella aspirina... il tachifludec è fantastico e per il mal di gola caramelle benagol al miele e limone... (le prendo anche se non ho mal di gola dal gran che son buone).
e poi dormo a bocca aperta su un lato!
 

raul3

Aspirante Giardinauta
Anche io ti consiglio il tachifludec per il raffreddore e il benagol per il mal di gola. Ti consiglio anche di prendere uan tazza di latte caldo con miele millefiori e di bere spremute di arancia. Con il naso intasato io ho trovato un sistema che ti sblocca subito le narici. Si tratta di mangiare un cucchiaio di salsa wasabi. All'inizio sembra un po forte ma poi ti si libera subito il naso. So che un altro rimedio contro il raffreodore che funziona il brodo di pollo con un po di peperoncino in polvere. Ciao:eek:k07:
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
babba bia
ieri pomeriggio nel giro di 2 ore mi si è scatenata Catrina
prima mal di gola a go go poi un raffreddore pazzesco!!! mal d'ossa, fiatone, sfinimento, ma febbre zero :cry:
mi sono rintanata a letto dopo un aerosol e il mitico OKI (la mia salvezza)che mi ha aperto mezzo naso. Stanotte ho dormito col cuscino, cosa che non amo, ma almeno oggi sto meglio.
Che mazzata però!!!! sti raffreddori stanno diventando aggressivi!!! :mazza:
 

yeye27

Master Florello
Presente!!!:)
Anch'io, se lo dico piano,:D può darsi che sia fuori dalla fase acuta...la tosse è regredita e il naso è quasi libero.

Per me OKI...Gargarismi per la gola e bustine di OKI(che sarebbero per i bimbi,ma io posso assumero solo quelle), per l'infiammazione,febbre e male alle ossa...diversamente non posso assumere nient'altro per via delle allergie e intolleranze ,compreso il miele (che mi piace tanto!!!):cry:
Dormire è un'impresa e quando proprio si mette male ,metto un po' di soluzione della Sinex.
Mi hanno insegnato anche a far bollire acqua e sale,intiepidire e fare delle istillazioni nasali...ma io ho poca pazienza e mi scoccio subito,quindi non so se fa bene poco o tanto!:)

Penso che la cura più efficace,sarebbe quella di poter stare a riposo e riguardarsi nella fase più acuta...poi il decorso lo deve fare comunque,a prescindere da tutti i rimedi!!!! :)

Un in bocca al lupo a tutti/e che,come me,ci siamo già beccati il malanno!!!

:Saluto:
yeye
 
Ultima modifica:

Angel87

Giardinauta
yeye27 ma sei sicura siano solo per i bimbi? io avevo la brutta abitudine che per ogni dolore mestruale, di testa o di schiena prendevo l'Aulin che è una roba pesantissima per me che ho 20 anni almeno così ha detto il medico, e mi ha consigliato l'OKI per ogni cosa. e oltre a me anche tante mie amiche ma a volte ci do ancora di aulin, brufen o altro...
 

tulipa

Giardinauta Senior
yeye27 ma sei sicura siano solo per i bimbi? io avevo la brutta abitudine che per ogni dolore mestruale, di testa o di schiena prendevo l'Aulin che è una roba pesantissima per me che ho 20 anni almeno così ha detto il medico, e mi ha consigliato l'OKI per ogni cosa. e oltre a me anche tante mie amiche ma a volte ci do ancora di aulin, brufen o altro...

anke 2 buscopan possono andar bene in queste occasioni!
 
Alto