• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

raffreddore e mal di gola!

tulipa

Giardinauta Senior
aiuto!!! mi sono già beccata un bel raffreddore e mal di gola!!! quast'anno il mal di gola in netto anticipo!!! uffa!!!! uso la propoli! avete altri rimedi da suggerire visto che non voglio già imbottirmi di antinfiammatori e antibiotici
 

miciajulie

Fiorin Florello
nell'acqua bicarbonato, oppure sale da cucina, oppure il vicks vap. in pasta

anch'io mal di gola in netto anticipo, e tosse. grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 

Papyrus

Master Florello
A fine agosto fa una bella cusa con le vitamine tipo multicentrum e simili, vedrai che l'autunno non prenderai nulla :D
Io non sono costante, faccio tipo una settimana, oppure qualche giorno alla settimana, fino ad ora mi trovo bene :)
Se hai dei dubbi, parlane prima con il tuo medico di base :)
 

Marco....

Guru Giardinauta
nei fumenti metti l'essenza di eucalipto
io uso uno sciroppo di lumache e timo(100% naturale)
anche io da qualche dì ho raffreddore e tosse
 

tulipa

Giardinauta Senior
A fine agosto fa una bella cusa con le vitamine tipo multicentrum e simili, vedrai che l'autunno non prenderai nulla :D
Io non sono costante, faccio tipo una settimana, oppure qualche giorno alla settimana, fino ad ora mi trovo bene :)
Se hai dei dubbi, parlane prima con il tuo medico di base :)

considera che già da una settimana in modo preventivo stavo prendendo la propoli in gocce!!!!!! vorrei trovare un rimedio per questa gola!! non ne posso più!! e metto sempre la sciarpa etc!!!!!
 

opy74

Giardinauta Senior
pare che quello che c'è in giro adesso sia una forma virale anticipata.
quindi sciarpa e calduccio in realtà non mettono al riparo al 100% dal beccarsela.
io ho fatto prima tosse e voce assente per 5-6 gg, poi è scoppiato il raffreddore per altri 6 gg, sintomi della febbre anche se di febbre non ne ho mai avuta.

ho fatto solo aerosol con mucolitici e antiinfiammatori, e ho ricominciato a prendere l'echinacea per rinforzare le difese immunitarie.
 
R

Riverviolet

Guest
Essì, stà facendo molte vittime, tra cui io.
Tra i bambini stranamente stà apportando solo grandi febbroni che durano poco.
Chissà che c'è nell'aria cipicchia.

Io nei fumenti utilizzo essenza di eucalipto se non trovo le foglie esiccate, molto spesso la cannella, ma non fatta bollire.
E, molto reiki.
:rolleyes:
 

Danilis

Apprendista Florello
Se il raffreddore e il mal di gola sono di origine virale puoi far ben poco per curarlo completamente, al massimo qualche anti-infiammatorio e anti-settico per alleviare la sinusite.

Ps. Quest'anno mi è preso un raffreddore strano che mi dura tanto ma non passa.
 

miciajulie

Fiorin Florello
hhhmmmm brutto brutto se ai primi di ottobre siam già così conciati! che fare? come arrivare, preferibilmente non sui gomiti, ad aprile 2009?
 

authos

Aspirante Giardinauta
Anche io mi sono già presa tosse, mal di gola e raffreddore nel seguente ordine e me ne sono stata a casa tre giorni. La mia dottoressa mi ha consigliato di stare al caldo e di prendere uno spray per il mal di gola nient'altro. Adesso va meglio ma la tosse mi è rimasta...quest'anno comincia proprio male :cry:
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Anche io sono tutta intasatacat:e prendo propoli in spray per la gola e sciroppo per la tosse espettorante e fumenti col bicarbonato...altro non so:confuso:
 

ErbaGatta

Aspirante Giardinauta
Io nei fumenti metto la camomilla...
Anche io sto combattendo, comunque - a colpi di aspirina. Per ora pare che vinca io: la gola mi dà un po' fastidio, ma il raffreddore che mi pesava sugli occhi e nel naso non è esploso, quindi direi che sto benino! Forse riuscirò a godermi il weekend! :hands13:

Ciao,
Beatrice (ErbaGatta)
 

Mottolina

Giardinauta Senior
Già tutti ammalati???:eek:
Quest'anno l'influenza sarà molto aggressiva a quanto dice il mio doctor
speriamo bene, lo scorso anno mi on fatta tutte le festività a letto.
:rolleyes::Saluto:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
ma non cura!!!!!!!!!!:-((((((((((((

Chi mette in giro queste menzogne, è una medicina insostituibile!!!
Una bella tazzona bollente e poi a nanna, la mattina ti svegli "stappato"

P.S. il raffreddore è quel malanno che se lo curi passa in una settimana se non lo curi in sette giorni! :lol:
 
R

Riverviolet

Guest
Raffreddore? Io sono già alla seconda settimana.
Per la verità và molto meglio, tenendo anche in considerazione che non uso medicinali di sintesi chimica, ma ho tanto di quel muco che potrei mettere sù un'industria di colle.

Ed è per me molto ma mooolto atipico questo.
Se fossi solo un caso isolato mi convincerei che almeno una volta nella vita mi sà che tocca provare di tutto, ma non sono la sola a presentare gli stessi sintomi.
E trovo strana la differenza con cui si stanno ammalando i bambini, tutti allo stesso modo fra di loro, assai diverso dagli adulti.

Anche i virus si staranno specializzando secondo specie? Sono così intelligenti?

L'angolo romanzato del complottismo che vive dentro di me, mi solletica le meningi e mi fà esprimere che catalogare ogni malanno come prodotto da virus sia un modo molto comodo per mettere a tacere animi e obbiezioni.
Ogni anno è più aggressivo, eppure hanno bloccato belve della potenza di Ebola, mentre ogni anno, noi esseri umani sembriamo sempre meno in grado di difenderci.

Stò diventando paranoica, meglio che la smetta :lol:
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Io che ho le vie respiratorie delicatissime e sono freddolosa, ancora non mi becco ninte, ma scommettiamo che adesso che l'ho detto....

Del raffreddore quello che odio è l'impossibilità di riuscire a dormire. Non riesco a dormire con la bocca aperta e col raffreddore vado ripetutamente in apnea nel sonno e mi sveglio di soprassalto.
Una vera tortura!!

Voi come fate a dormire quando siete "intasati"?
 
Alto