io direi che prima di organizzare un incontro alla buona si potrebbe cercare un po`i rete e vedere cosa organizzano i vari gruppi orchidofili gia` esistenti, non li conosco tutti ma con un po`di buona volonta`si puo`trovarli in rete e chiedere informazioni, per esempio l' ALAO nel Nord West, ATAO e Orchid Club nel nord est e l' ALO a Roma che ho visto nella loro homepage che stanno organizzando alcune riunioni molto interessanti,
bisogna dire che se anche le organizzazioni maggiori pretendono una iscrizione e un aiuto finanziario, un anno di contributo costa sempre meno di un mese in internet a chiedere come faccio, dove trovoqualcosa, aiutatemi e cosi`via, certo non si puo`andare d' accordo con tutti e non si puo`andare dappertutto, ma facendo parte della vita dei vari gruppi "Esperti" si possono fare progressi enormi nella coltivazione delle nostre amate Orchidee, Ricordatevi che uniti siamo forti, e dispersi siamo insignificanti. non ha importanza in quale gruppo vi associate, piu`o meno sono tutti pieni di esperti e molto utili alla causa anche se poi fra i vari gruppi ci sono divergenze enormi. (siamo in Italia, mi e`stato detto.)
ciao a tutti e buona fortuna
Gianni