• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radici

MarediDirac

Aspirante Giardinauta
Salve, vi prorpongo un'altra domanda, al mio bonsai stanno crescendo dai buchi di drenaggio le radici, però non sono robuste sono molto filiformi. Ora mi chiedevo cosa ne devo fare, le lascio crescere o le devo tagliare?
 

GoJu_

Aspirante Giardinauta
Salve, vi prorpongo un'altra domanda, al mio bonsai stanno crescendo dai buchi di drenaggio le radici, però non sono robuste sono molto filiformi. Ora mi chiedevo cosa ne devo fare, le lascio crescere o le devo tagliare?

Sono filiformi in quanto sono giovani (radici capillari).
Puoi spuntarle senza problemi, a lungo andare otturano i fori provocando problemi di drenaggio.
 

Bonsailab

Giardinauta
Quoto GoJu,
le radici le puoi spuntare, successivamente, sistemerai l'intero apparato radicale in occasione di un necessario rinvaso a primavera.
 
Alto