• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radici molto aeree

Mariplum

Aspirante Giardinauta
20191218_125452-1.jpg Buongiorno a tutti
Vi scrivo per porvi un quesito. La mia orchidea ha perso i fiori e da un po' di tempo e al posto degli stessi sono spuntate delle radici e delle foglie adesso addirittura sta spuntando un fiore.... Vi invio le immagini cosa devo devo fare? Non ho trovato nulla su internet
 

neko23

Giardinauta
Ciao io non ho esperienza pratica di keiki ma da quello che ho avuto modo di capire se le radici sono abbastanza sviluppate potrai staccare questa nuova pianta e metterla in un vaso tutto suo trattandola come una pianta indipendente, penso però che questa operazione dato che adesso la piantina è in fiore andrebbe fatta dopo la fioritura.... accetto smentite da chi è più esperto:mazza::ROFLMAO:
 

biro46

Maestro Giardinauta
E' un keiki molto sviluppato, dopo la fioritura lo stacchi e lo metti in una vaso con corteccia e sfagno/muschio 50-50
 
Alto