• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

radici aeree delle orchidee

B

begonia

Guest
Secondo le utili le indicazioni ricevute sono andata a leggere tutte le iformazioni sulle orchidee, però non ho trovato niente sulle loro radici aeree. Un paio di esse sono un po' rovinate. che devo fare? Posso tagliarle? E come? grazie, grazie, grazie.
 
G

Giulio

Guest
Le radici aeree non sono diverse da quelle che si infilano nel vaso. Rovinate in che senso? Un paio di forbici non bastano per tagliarle, se proprio vuoi toglierle?
ciao
giulio
 

Tonimerl

Aspirante Giardinauta
Le radici aeree sono delicatissime. Non tentare di infilarle nel vaso perchè si spezzano. Inumidiscile con lo spruzzino tutti i giorni; una spruzzata non una "lavata". Le radici rovinate le puoi tagliare con forbici ben disinfettate. Questa è una regola generale. Le radici aeree della Vanda vanno invece ben spruzzate almeno 3 volte al giorno. Acqua per tutte le orchidee e loro radici: piovana, distillata o da osmosi. MAI ACQUA DEL RUBINETTO CHE CONTIENE CLORO ED E' PIU' O MENO CALCAREA.
 
Alto