• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

radici aeree

lagoon

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! vi vorrei porre una domanda che sicuramente è banale, ma sono una principiante in quanto ad orchidee e vorrei essere sicura! Ho notato sulla mia dendrobium che sono spuntate di recente, in molti punti lungo i rami, piccole radici aeree di colore bianco argentato. E' normale che sia cosi'? per ora le ho nebulizzate con acqua, non devo fare nient'altro?
Grazie e scusate la domanda sciocca! :martello:
 

desi655

Florello
SE sono di colore argentato vuol dire che la tua orchidea sta benissimo!!!Continua cosi e posta qualche foto cosi ci delizi!!!
 

lagoon

Aspirante Giardinauta
Ecco un'immagine di alcune radici......come vi sembrano?
IMAG0124.jpg

Ho notato che la terra che sta sul fondo del vaso sembra essere molto bagnata:
IMAG0123.jpg

Eppure è da un pò che non le do da bere (a parte l'acqua data con lo spray). Com'è possibile? Non la annaffio più finchè non si asciuga oppure devo darle da bere? grazie!
 

desi655

Florello
A me sembra che stia bene!Se il fondo al vaso senti che c'è tanta acqua allora lasciala asciugare un po prima di dargliene altra se no rischi che marcisca.Io tutte le orchidee che ho, metto dell'argilla espansa nel sottovaso che aiuta a tenere un po l'umidità,magari quando si asciuga un po e le dai di nuovo acqua mettila anche tu!
Ciao
 

moria0672

Giardinauta