• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie bianche su radici di avocado

Emberly

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Scrivo per chiedere un consiglio o una delucidazione sul mio seme di avocado messo a radicare in acqua.
Sulle radici sono comparse delle macchie bianche che mi preoccupano. Non è la prima volta che mi succede e vorrei capire se sono pericolose o meno.
Allego foto e ringrazio chiunque voglia condividere un consiglio.
Grazie e buona giornata
 

Allegati

  • 9BB82D4D-B210-489D-B0A8-AE8C5BD73861.jpeg
    9BB82D4D-B210-489D-B0A8-AE8C5BD73861.jpeg
    94,4 KB · Visite: 14

parsifal

Maestro Giardinauta
Non vedo niente di preoccupante alle radici, l'unica cosa che ti consiglio è quella di inserire degli stecchini al seme e appoggiarlo sul bordo del recipiente con la parte inferiore coperta da acqua.
Inserito così avrai anche problemi nel toglierlo per interrarlo.
 

Emberly

Aspirante Giardinauta
Non vedo niente di preoccupante alle radici, l'unica cosa che ti consiglio è quella di inserire degli stecchini al seme e appoggiarlo sul bordo del recipiente con la parte inferiore coperta da acqua.
Inserito così avrai anche problemi nel toglierlo per interrarlo.
Grazie. Quindi secondo lei quelle macchie bianche sono normali? Nelle radici di altri semi di avocado non ci sono, allora mi domandavo fosse tutto nella norma
 
Alto