• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radici Avocado morente

Niccop88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Un esperto che possa dirmi se ho una qualche chance di far riprendere un avocado che ha perso le foglie e il gambo si sta annerendo di giorno in giorno?
Pubblico una foto delle radici. Ho provato a pulirle, asciugarle e volevo ripiantarla.
Credo l’errore sia stato quello di travasarlo prematuramente in un vaso troppo grosso, dopo averlo bagnato bene mi sono accorto che per qualche giorno il terreno è rimasto molto umido.
Mi sto convincendo che non abbia più speranze, qualcuno che mi dia delle dritte?

Grazie mille a tutti!
 

Allegati

  • BFC98EE5-F51E-4E3C-8F30-4554F364CFF0.jpeg
    BFC98EE5-F51E-4E3C-8F30-4554F364CFF0.jpeg
    430,7 KB · Visite: 3

sherwood

Giardinauta Senior
Quanto tempo e' passato da quando hai cambiato il vaso ? Prima la pianta era sana ? Puoi postare una foto della pianta ?
 
Alto