Le mie, oltre alle radici, stanno emettendo ognuna 1-2 steli nuovi
C'è un ibrido che mi sembra tanto una equestris anche se equestris non è che è piena di vecchi rametti e steli sfioriti che non ho mai voluto tagliare perché sono sani e... non impicciano, sono dell'idea che eventualmente la pianta deciderà da sola cosa farne; solo che anche lei sta gettando un ulteriore stelo (non che la cosa mi dispiaccia, anzi!)
Idem una phal sorrento, che ha uno stelo ancora fiorito spuntato in estate e ne sta gettando un altro in questi giorni. Poi ho una phal rose donker a cui invece ho tagliato i due steli ormai sfioriti che si stavano seccando, e adesso ne stanno spuntando altri due; questa phal probabilmente avrà bisogno di un rinvaso la prossima primavera perché nonostante sia in perfetta salute le radici ormai hanno riempito completamente il vaso, ma eventualmente per questo aprirò un nuovo post per ora e tempo. Ed infine....... :froggie_r ......... ieri la mamma si è presentata con una favolosa cambria con due steli pieni di fiori e boccioli
ho letto qualche info qui sul forum, dicono che ha bisogno di meno luce delle phal e in inverno andrebbe messa in una stanza con qualche grado in meno rispetto alla cucina dove sono le altre orchidee, però sinceramente sono un pò insicura... va bene che ogni tipologia di orchidea ha bisogno di cure specifiche, però le phal in cucina ci si trovano così bene che forse anche la cambria ci starebbe benone :confuso: