• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radice?

miaoo

Giardinauta Senior
anche secondo me radice: finisce con quel pallino tondo chiaro tipico delle radici..
dai il prossimo sarà uno stelo!!:flower:
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
mi tocca rimandare un'altra volta lo "steloparty" :cry:


guarda che questa è la stagione delle radici

la stagione degli steli è l'autunno

poi sembra anche che le phalaenopsis siano capricciose e facciano un po' quello che vogliono, ma in linea di massima, per vedere gli steli, devi aspettare la fine dell'estate
:flower:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
anche secondo me radice: finisce con quel pallino tondo chiaro tipico delle radici..
dai il prossimo sarà uno stelo!!:flower:


Sai che il pallino tondo chiaro che vedi in realtà è un gioco di luce nella foto? Perchè dal vivo non ce l'ha....è proprio questo che mi ha fatto dubitare che fosse una radice.....ha un colore uniforme bello verde.....boh....comunque è sicuramente una radice, ne sta spuntando un'altra dalla parte opposta.....l'ho vista questa mattina :flower:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
guarda che questa è la stagione delle radici

la stagione degli steli è l'autunno

poi sembra anche che le phalaenopsis siano capricciose e facciano un po' quello che vogliono, ma in linea di massima, per vedere gli steli, devi aspettare la fine dell'estate
:flower:


Beh quoto binuccio!!!!! Ho visto fare delle cose alle phal che "noi umani non possiamo immaginare".....non alle mie ovviamente :D
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
guarda che questa è la stagione delle radici

la stagione degli steli è l'autunno

poi sembra anche che le phalaenopsis siano capricciose e facciano un po' quello che vogliono, ma in linea di massima, per vedere gli steli, devi aspettare la fine dell'estate
:flower:


Oh beh Primo, ho riletto adesso il tuo "Diario phalaenopsico"....è vero, dimenticavo, tu hai le orchi "svizzere" e puntuali! Beato te! :flower:
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
Oh beh Primo, ho riletto adesso il tuo "Diario phalaenopsico"....è vero, dimenticavo, tu hai le orchi "svizzere" e puntuali! Beato te! :flower:

non so se è veramente un vantaggio

tutto ciò che è troppo prevedibile, finisce per diventare scontato e rischia alla fine di annoiare
sarà per questo che vedo che le curo e me ne preoccupo sempre di meno. a volte la mattina mi scordo pure di aprir loro la finestra

succede così con tutte le cose. nessuna cosa viene così bene come la prima volta, perché non è possibile ripetere tutta la cura e tutta l'attenzione della prima volta. mi succede anche con i dolci. la prima volta che feci un panettone, venne quasi buono. la seconda un po' meno. via via peggio. il quinto sapeva di aceto.

morale della favola: vuoi scommettere che anche le mie phalò tra un po' diventano meno svizzere :eek:k07:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
non so se è veramente un vantaggio

tutto ciò che è troppo prevedibile, finisce per diventare scontato e rischia alla fine di annoiare
sarà per questo che vedo che le curo e me ne preoccupo sempre di meno. a volte la mattina mi scordo pure di aprir loro la finestra

succede così con tutte le cose. nessuna cosa viene così bene come la prima volta, perché non è possibile ripetere tutta la cura e tutta l'attenzione della prima volta. mi succede anche con i dolci. la prima volta che feci un panettone, venne quasi buono. la seconda un po' meno. via via peggio. il quinto sapeva di aceto.

morale della favola: vuoi scommettere che anche le mie phalò tra un po' diventano meno svizzere :eek:k07:

:lol::lol::lol:
eh si, hai ragione!
Una curiosità: apri la finestra ogni mattina? Anche d'inverno? E' per lo sbalzo termico?
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
:lol::lol::lol:
eh si, hai ragione!
Una curiosità: apri la finestra ogni mattina? Anche d'inverno? E' per lo sbalzo termico?

no, mi sono spiegato male. per aprire intendevo tirar su le tapparelle.
la finestra d'inverno non l'apro mai, con muta costernazione di mia moglie, a cui piacciono moltissimo i fiori, ma non quanto le finestre aperte e le tende tirate, senza via di mezzo.
questa è la finestra eretica della casa, d'altra parte è la finestra di un "ripostiglio".
aprire in senso proprio, in pratica la finestra l'apro soltanto la mattina d'estate

:Saluto:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
no, mi sono spiegato male. per aprire intendevo tirar su le tapparelle.
la finestra d'inverno non l'apro mai, con muta costernazione di mia moglie, a cui piacciono moltissimo i fiori, ma non quanto le finestre aperte e le tende tirate, senza via di mezzo.
questa è la finestra eretica della casa, d'altra parte è la finestra di un "ripostiglio".
aprire in senso proprio, in pratica la finestra l'apro soltanto la mattina d'estate

:Saluto:

Ah ok, grazie!
 

mgrazia

Florello
be..come va..è una radice..ricrdati che dopo le radici vengono enche i getti..

ps finestre aperte...io odio non poter aprire l e finestre per fortuna che ho la porta finestra che spesso lascio aperta per far aria altrimenti con i due davanzali bloccati diventa una tragedia...

ma prima o dopo arriverà la serra....speriamo...mg
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
be..come va..è una radice..ricrdati che dopo le radici vengono enche i getti..

ps finestre aperte...io odio non poter aprire l e finestre per fortuna che ho la porta finestra che spesso lascio aperta per far aria altrimenti con i due davanzali bloccati diventa una tragedia...

ma prima o dopo arriverà la serra....speriamo...mg


Con tutte le meraviglie che hai tu chissà che splendore di serra!!!! :flower:
 

binuccio

Guru Giardinauta
io la finestra la lascio direttamente con la tapparella alzata (non dico aperta se no non i capiamo) giorno e notte, così si beccano l'alba. alle cicce fa tanto bene..
poi d'estate lascio un pò aperta proprio la finestra, così si beccano l'umidità del mattino presto..... e lo smog del pomeriggio....
 
Alto