• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radice Phal che si secca

binuccio

Guru Giardinauta
io invece ho i termosifoni... SPENTI!!!!!!!!! fa un freddo cane in casa. l'unico che si diverte è il cymbidium.. ora ho acceso il termoventilatore in camera, così le orchi si prendono un pò più di calduccio!! poverine......
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Io mi sa che stasera metto dentro casa almeno le phal: stanotte in verando 8 gradi! Però mi sembrano tutte arzille.... Invece i cymby se la spassano, si stanno aprendo tutti i fiori: se ci riesco posto tutte le foto che ho fatto sabato!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
io invece ho i termosifoni... SPENTI!!!!!!!!! fa un freddo cane in casa. l'unico che si diverte è il cymbidium.. ora ho acceso il termoventilatore in camera, così le orchi si prendono un pò più di calduccio!! poverine......

Binuccia ieri non potevo fare altrimenti ho dovuto accenderli sui davanzali c'erano 12 gradi.
le mie finestre sono un po antiche e lasciano passare un po di venticello e se fuori tira vento nello spazio compreso tra la finestra e tenda è come stare in siberia :D
 

binuccio

Guru Giardinauta
ma io non posso!!!! è tutta una questione condominiale!! ancora non ci hanno acceso il riscaldamento!!!! tra un pò dovrò togliere i pinguini dal salotto e farmi spazio tra i trichechi per poter andare in bagno!! in casa ci saranno 13° , mica di più... non ci si sta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ma io non posso!!!! è tutta una questione condominiale!! ancora non ci hanno acceso il riscaldamento!!!! tra un pò dovrò togliere i pinguini dal salotto e farmi spazio tra i trichechi per poter andare in bagno!! in casa ci saranno 13° , mica di più... non ci si sta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e tu ti preoccupavi per i cimby con queste temperature stanno una favola...
attanta che i trichechi sono pesanti non vorrei schiacciassero il cimby -:-
 

claudio_trento

Giardinauta
quello che fa veramente male sono eventuali spifferi d'aria gelida , va bene che al giorno d'oggi tutto è a tenuta stagna , ma sempre la massima attenzione!
ciao Claudio .
 
Alto