• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea in vaso

T

tama90

Guest
Ho un'orchidea da 4 anni a cui la primavera scorsa ho cambiato il vaso, quest'autunno ho tagliato i rami alla radice. Ora mi ritrovo con un solo getto, tutti gli altri rami sono secchi. Il primo ed il secondo anno ho potato la pianta in questo modo, ottenendo in primavera tanti getti che sono poi diventati bei rami, lunghi e rigogliosi con bei fiori. Il terzo anno, seguendo un consiglio letto, ho eseguito la potatura appena sopra le prime gemme (15 cm circa di ramo).
La mia domanda è: la mia ortensia sta soffrendo per il cambio del vaso forse un pò tardivo e, se non quest'anno, ricrescerà e fiorirà come gli anni scorsi?
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta/o nel forum Tama90:froggie_r:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 

Roccorky

Aspirante Giardinauta
Cara tama90, non x non darti consigli esatti ed esaustivi, ma credo ke tu abbia sbagliato spazio: infatti l'ortensia non è affatto un'orchidea!
Con simaptia
Rokko
 
Alto