• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

radice o .....???

elysapaola

Guru Giardinauta
Sun la mia prima orchidea sfiorita a gennaio e' immobile da mesi, ha emesso una foglia ad agosto dell'anno scorso e dopo 9 mesi di fioritura :eek:
s'e' fermata...

oggi controllando le piccine....

sun2.jpg

sun.jpg

secondo voi lumi di phal? :ciglione::D

mgrazia

Florello
ma non so che dirti..peno che sia qualcosa di mooooolto particolare...ma vediamo nei prossimi giorni...crescono in fretta in questa stagione..aspettiamo aggiornamenti..
ciao mg

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
mmm vedo una punta lucida e il resto pelosetto, forse è una radicina, ma spero di sbagliarmi, potrebbe essere che non vedo bene la foto.

Aussie

Guru Giardinauta
solitamente gli steli sono un po' violacei però stiamo a vedere. Cmq qualcosa si muove ed è un buon segno. Ciao

occhidigrano

Giardinauta Senior
cara ely, io faccio il tifo per lo stelo!!!

se poi è una radice non importa, dopo tutto questo periodo di immobilità significa che si sta risvegliando!! :):):)

primo maggio

Maestro Giardinauta
la posizione è quellla degli steli
la stagione no, a meno che non abbia preso fresco un mese fa

l'immagine per ora è indecifrabile

notte fonda :confuso:

:Saluto:

p.s. nelle phal dal fiore chairo, anche la punta degli steli è chiara

flowerchild

Maestro Giardinauta
mmmmm Ely....secondo me è una radice :(
Anche una mia phal ne ha fatta una così, nella stessa posizione....pensavo fosse uno stelo, ho festeggiato per tre giorni e tre notti....e poi.....una radice :cry:

Giorchidea

Giardinauta Senior
Anche a m sembra una radicetta (ma non lo giurerei) ...comunque io son contenta anche quando buttano radici, non fanno che bene! :)

momoverde

Giardinauta Senior
non so cosa sia ma vi scrivo perche' sono curiosa, anche se non ho esperienza anche a me dall'aspetto sembra una radice ma e' possibile li? facci sapere!!!:love_4:

miaoo

Giardinauta Senior
secondo me quando tornerai a casa domenica si capirà molto meglio cosa possa essere questo puntino..:smok:...attendiamo nuove foto 'occhio di lince'!!:smok:

Marco....

Guru Giardinauta
spero tanto che sia uno stelo!............ma anche se è una radice...va bene lo stesso......comunque vuol dire che sta bene!
ciao

elysapaola

Guru Giardinauta
amici buongiorno :D

dopo il week end fuori questa mattina mi sono alzata mezz'ora prima per andare a controllare le mie piccine!

il coso spuntato settimana scorsa e' cresciuto a vista d'occhio e........

....

...

.....

....

e' appuntitooooooooooo!!! :lol:

elysapaola

Guru Giardinauta
non vorrei troppo gridarlo ai 4 venti ma mi pare uno stelo! :lol:

dopo a casa faccio le foto e vediamo di risolvere il rebus :hands13:

Alto